martedì 30 dicembre 2008

Ma io sono il fratello, non è uguale?

"Buongiorno, dovrei autenticare una fotografia."
"Buongiorno, prego, si accomodi. Mi da la foto e un documento, per favore?"
"Sì, ecco, tenga."
"Ma... questo non è lei!... voglio dire, la foto non è la sua, e nemmeno il documento."
"Ah, no, certo, la foto e il documento sono di mio fratello. Ma se vuole il mio, le do la carta di identità."
"Mi faccia capire. A chi devo autenticare la foto?"
"A me, deve autenticare la foto di mio fratello."
"Allora non è a lei. E' a suo fratello. E dov'è?"
"Non c'è. E' fuori città."
"Allora non posso autenticare niente."
"E perchè. Le do la foto e il documento."
"Già ma la persona non c'è."
"Ma io sono il fratello, non è uguale? Vede, lo vede dai documenti?"
"Sì, ma io devo sottoscrivere che questa foto corrisponde alla persona che ho davanti, le cui generalità trovo nel documento. Se io ho davanti un altro, che autentico?"
"Ma io sono il fratello, lui non c'è, come le dicevo!"
"E dov'è?"
"Fuori città"
"All'estero?"
"No, è... è in montagna."
"Bene. Allora suo fratello, va in un qualsiasi Comune della zona di montagna dove si trova ora e si fa autenticare una foto."
"Ma a me serve ora, oggi, come faccio? che me lo spedisce?"
"Bravo. Gli dica di autenticare la foto e poi di farsela spedire."
"Ma su, via, io sono il fratello, non lo vede? ci somigliamo pure!"
"E sì, ma non è lei, siete due persone diverse, per cui io non le posso autenticare nulla, mi dispiace."
"E... ma... non va mica bene, aveva tutto, la foto, il documento, io che sono il fratello e c'ho pure la carta d'identità!"
"Già, tutto, tranne la persona che deve corrispondere alla foto."
"Buongiorno."
"Buongiorno."

Nessun commento:

COMING SOON

Video Detective Movie Previews

statistiche

flagcounter

free counters

whos.amung.us - visitor maps

page counter

Lettori / Readers