mercoledì 9 gennaio 2008

Labirinto all'università

Sono passate diverse settimane dall'ultimo mio sogno. Non è che non faccia più sogni ma o non li ricordo o non sono interessanti. Questa notte invece...
Il sogno inizia con un raduno. Sono infatti con i miei amici barchettisti in visita ad una città e ci siamo fermati per pranzare nell'aula magna dell'università. Tra chiacchiere varie, passa un po' di tempo, e tra i miei amici spideristi compaiono anche altri 2 amici, Daniele e Stefano. Quest'ultimo è invece un minista, ha infatti una Innocenti Mini Cooper del '73. Devo andare in bagno e quindi lascio le mie cose (borsa e altro) su un tavolo e cerco la toilette. Apro una porta ed entro e mi trovo in un'altra aula dove si sta svolgendo una lezione. Gli studenti mi guardano stupiti mentre il professore mi chiede perchè sono entrato. Spiego e mi risponde un po' scocciato, indicandomi una seconda porta. Apro la porta e... mi ritrovo in un'altra aula, con la stessa situazione. Prendo una strigliata dal prof di turno e finalmente aprendo la porta trovo il bagno. Espletate le funzioni del caso, apro di nuovo la porta che però da su un breve corridoio che termina con una porta aperta, chiusa solo da una di quelle tende fatte con collane di plastica. Esco e mi trovo in strada, una via di periferia, grigia. Mi incammino lungo il marciapiedi cercando di ritrovare l'aula magna da dove sono partito. Mentre cammino incontro una persona, che riconosco, è una ragazza che conosco dall'infanzia. E' cresciuta ma più o meno è sempre uguale. Dice di lavorare all'università e mi accompagna. Entriamo da un'ulteriore porta e ci troviamo in cortile con delle mura in pietra alte. Parliamo delle solite cose di cui si parla quando sono molti anni che non ci si vede, e ad un certo punto le chiedo dei suoi figli. Mi dice che basta, si è fermata con l'ultimo. Che significa, chiedo. Mi spiega che ha da poco dato alla luce l'ottavo figlio e che 8 figli sono più che sufficienti. Sorrido e le dico che ricordavo ne avesse 3. Poi mi ricordo di averla sognata da poco e glielo dico, spiegandole che avevo proprio sognato che aveva 8 figli. Mentre proseguiamo mi presenta due amiche sue, che scopro essere di Gubbio (dove ho le mie origini). La ragazza spiega alle amiche che io sono l'ex amico di una loro comune amica, a cui una volta facevo il filo. A questo punto le due ragazze si dicono tra di loro di quanrta era stata stupida la loro amica a non "cedere" alle mie avances, perchè ero diventato proprio un bell'uomo. Stupìto, mi specchio in una lastra di metallo attaccata alla parete. Sono magro, con un pizzetto folto e scuro e... dei capelli lunghi, ricci e neri che scendono sulle spalle e in parte mi coprono il volto. Mentre mi meraviglio di ciò le tre ragazze sono scomparse. Allora finisco di attraversare il cortile e rientro nell'università. Torno all'aula magna ma non ci sono più nè i miei amici nè le mie cose. Comincio a girare per le aule vuote e alla fine all'ingresso ritrovo i miei amici (e le mie cose) che stanno per ripartire. Mi unisco a loro, risalgo in barchetta e me ne vado.

5 commenti:

Gloria ha detto...

E' come se tu avessi una crisi d'identità. Chi è il vero PG? Quello che tu credi che sia o quello che vedono gli altri? Che confusione... e quando credi di sapere come stanno le cose o credi di sapere come sei, ecco che saltano fuori delle notizie o dei giudizi che non ti aspetti e che ti stupiscono. Beh, io trovo che sia un bel sogno, perché la cosa bella è perdersi per poi ritrovarsi e nel perdersi dare ascolto agli altri, ai loro pensieri, ai loro giudizi, senza per questo dimenticare chi si è e cosa si cerca.
:) Che bello, domenica ci vediamo e vedo anche Marta!!!

"PG" ha detto...

Confusionario ma bello, vero?
Domenica Marta ha un casting per un servizio fotografico, quindi le devo andare a prendere per poi portarla ad Arezzo, quindi vi lascio un'oretta circa.

Gloria ha detto...

No problem, ci mancherebbe altro, il lavoro viene prima di tutto! Intanto è già bello vedersi. :)

"PG" ha detto...

Chiedi a Fede se la Multipla con cui venite si chiama "Luisona" come la pasta del Bar Sport... Secondo me potrebbe essere un nome azzeccato :-))))

Gloria ha detto...

Ah, perché, veniamo con la Multipla? Già, in effetti è molto più comoda... :)

COMING SOON

Video Detective Movie Previews

statistiche

flagcounter

free counters

whos.amung.us - visitor maps

page counter

Lettori / Readers