mercoledì 9 gennaio 2008

Musica nella notte

Occhi chiusi, tentativi di sognare, giri e rigiri sotto le coperte, sonno leggero, ma comunque sonno. Poi iniziano a farsi sentire le prime note, gli alti, in mezzo ad un gracidìo strano. Magari è solo una sensazione, lo sto solo sognando. Invece no, le note si fanno più forti e distinte, c'è qualcuno che sta ascoltando della musica. Ma che ore sono? Accendo la luce della sveglia, le 1,37 della notte. Provo a richiudere gli occhi, ma la musica è ormai netta e chiara. Anzi riesco a distinguere che proviene da una radio, sintonizzata su Virgin Radio, musica rock. Accendo le luci della stanza, mi alzo, inizio a cercare la fonte del disturbo. Pareti della camera, pareti del corridoio, pareti della sala, la musica è dappertutto ma non sembra provenire dagli appartamenti vicini... Alla fine mi sdraio in terra e mi accorgo che il pavimento risuona! La musica proviene dal negozio sotto al mio appartamento. Indosso un giaccone sopra il pigiama e scendo a vedere, imbufalito. Il negozio è chiuso ma c'è una radio accesa a tutto volume... Risalgo, mi rimetto a letto, e mi metto a leggere "Misery" di Stephen King, con Virgin Radio in sottofondo, sperando in un miracolo... E verso le 2,30 il miracolo avviene e la radio si spegne. Tempo 3 secondi e dormo profondamente.

Nessun commento:

COMING SOON

Video Detective Movie Previews

statistiche

flagcounter

free counters

whos.amung.us - visitor maps

page counter

Lettori / Readers