sabato 15 dicembre 2007

Caccia alla Mini - Finalmente è mia!



Alla fine, dopo un po' di problemi che avevano rimandato l'acquisto e il conseguente ritiro della Mini, tutto si è concluso per il meglio. Mercoledì 12 dicembre sono partito alle 6:38 da Perugia per Milano e nel pomeriggio sono ripartito da lì al volante della Mini, direzione Sant'Arcangelo di Romagna, per cenare con il Conte di Galciana e signora (la Gloria), che nel frattempo aveva ritirato la sua Mini Thirty il giorno prima. Ed ecco la Mini 1.3i Classic 35, anno 1994. E' una serie speciale realizzata da Rover nel 1994 per celebrare i 35 anni di produzione della Mini. In particolare è la versione apposita per il mercato Italiano, diversa dalla Mini 35 del mercato UK, e costruita in soli 400 esemplari. Dunque le caratteristiche: colore grigio carchoal metallizzato, sottile filetto dorato lungo le fiancate, logo Classic 35 alla base dei montanti posteriori e sul bauletto posteriore, griglia cromata, cerchi in lega da 12" Minilite, tetto in tela apribile a comando elettrico Webasto, interni in pelle colore magnolia con piping grigio scuro, plancia in radica con 3 strumenti, orologio, posto per la radio e cassettino portaoggetti. Oltre a ciò ha la predisposizione radio con antenna e 2 casse, vetri atermici azzurrati, cristalli posteriori apribili a compasso. Il precedente proprietario aveva poi fatto montare gli specchietti esterni e i codolini passaruota in metallo cromato, gli alzacristalli elettrici, il tappo del serbatotio cromato con apertura a scatto, antifurto elettronico e uno staccabatteria. Io ho aggiunto una coppia di fare fendinebbia Wipac. L'auto è del luglio 1994 e aveva, al ritiro, 58.315 km. E' tenuta molto bene pur avendo inevitabili segni del tempo, come qualche piccola bozzetta e delle crepette sulla plancia in radica, ma sono piccole cose ed in generale è veramente bella. le ho subito dato un nomignolo: data la bellezza, la classe ed eleganza non potevo che chiamarla Grace, in onore di Grace Kelly. Sto caricando tutte le foto sul mio photobook, mentre nell'attesa del ritiro mi ero già iscritto a 2 forum sulla Mini, il Coopermania Forum e un altro Inglese. Infine per non sapere che fare ho trovato anche un parcheggio virtuale per Mini, il Minipark dove al park 207 c'è la mia Grace.


Nessun commento:

COMING SOON

Video Detective Movie Previews

statistiche

flagcounter

free counters

whos.amung.us - visitor maps

page counter

Lettori / Readers