martedì 18 dicembre 2007

Il termario romanico

I sogni delle ultime due notti sono stati veramente confusionari e bizzarri, con gente che appare e sparisce, persone che gridano, furti e omicidi, paesaggi meravigliosi con luci crepuscolari e tetti di edifici grigi e scuri... Nel primo mi ritrovo in visita/vacanza in una specie di termario romanico, con stanze senza pareti, solo con pavimenti e scale, ma dove poi all'improvviso appaiono porte chiuse che si aprivano per far uscire di volta in volta le persone che avrei incontrato... Non sono solo nel termario, sono con Marta e altri amici, ma c'è anche la mia ex-moglie, la quale improvvisamente si rifugia dietro una delle porte di cui sopra. Nel frattempo mi telefona una mia amica e mi racconta di essere anche lei in un termario, che ha proprio lo stesso nome di quello dove mi trovo, ma in un'altra regione d'Italia. Lei è contentissima, si è trovata molto bene ma soprattutto le sono piaciuti i pavimenti e le scale e i materiali con cui sono fatti, tant'è che vorrebbe riportare a casa alcuni mattoni. Poi la telefonata si chiude, si apre una porta ed esce la mia ex-moglie con le braccia alzate al cielo che saltellando grida tutta contenta "sono incinta! sono incinta!", lasciandomi a dire il vero una forte impressione di rabbia perchè per tutto la durata del matrimonio non ha mai voluto saperne di bambini. Mentre sono preso da questi pensieri salta fuori sua sorella che mi conferma la gravidanza e mi dice di quanto la ex stia bene. Poi se ne va e io mi ritrovo su un viale dove incontro il fratello della ex-moglie, che mi chiede se può arrampicarsi su un albero. Mi giro e vedo un albero maestoso, ma nero e senza foglie, e allora gli dico che non può, che è pericoloso perchè i rami si spezzeranno. rientro nel termario e mi soffermo a guardare il crepuscolo...

Nessun commento:

COMING SOON

Video Detective Movie Previews

statistiche

flagcounter

free counters

whos.amung.us - visitor maps

page counter

Lettori / Readers