lunedì 9 giugno 2008

Se qualcosa può andare male, lo farà...

La settimana scorsa mia madre è stata in vacanza a Misano Brasile e aveva pensato di invitare me e mio fratello (insieme alle nostre ragazze) a passare il fine settimana con lei. Con l'occasione l'avrei riportata a casa con la mia auto.
Già le cose non si erano messe bene in settimana perchè, causa lavoro, sarei dovuto partire dopo pranzo, perdendo una mattinata di sole, ma tant'è...
Prima di partire chiamo e mia madre mi dice che è caduta e si è storta un piede.
Comunque si parte, lascio la barchetta in garage (perchè ha solo 2 posti) e prendo la "macchina grande", la Mini.
Arriviamo nel pomeriggio e la trovo a letto col piede gonfio, per cui decidiamo di andare al pronto soccorso. Lì ci dicono che ha una frattura al piede, così passiamo il resto della giornata al Pronto Soccorso di Cattolica. Verso ora di cena torniamo all'albergo. Vado in farmacia, per fortuna vicina all'hotel, a prendere i medicinali che dovrà serviranno a mia madre ma, ovviamente, quello che serve a me è terminato. Comunque la dottoressa è gentile e si informa in quale farmacia posso andare (naturalmente il giorno dopo).
Il sabato è ormai andato, nel frattempo è arrivato anche mio fratello e Katia, ceniamo e poi dopo breve passeggiata (noi, mia madre gioca a carte in hotel), si va a nanna.
E a causa dell'infortunio e della perdita di tempo conseguente è saltato un appuntamento con i miei amici Gloria e Federico...
La mattina mi alzo presto per andare alla ricerca della farmacia e del posto di guardia medica. Guardo fuori: diluvia.
Aspetto che smetta di piovere e poi parto (a piedi).
Arrivo a Misano Adriatico e non trovando la Guardia Medica chiedo. Mi spiegano che devo tornare indietro verso Misano Brasile. Riparto.
Trovo la Guardia Medica. Sto per aprire la porta ma vedo un foglio con scritto a penna "Torno Subito". Non faccio in tempo a finire di leggere che ricomincia a diluviare (non piovere, diluviare). Quando torna il medico sono già zuppo.
Arriva il medico, entra e io con lui. Lo saluto, non risponde. Si siede e io gli spiego che mi serve una ricetta per non pagare la medicina. Si mette a scrivere. Improvvisamente, con tono seccato, mi fa: "E' a pagamento!"
"Ah, lo so, però costa meno della medicina" rispondo.
Continua a scrivere e si interrompe solo per dire "15 euro!".
Gli do 20 euro e senza alzare la testa mi dice:"Eh, ma lei è il primo oggi, io non ho il resto."
Mister Simpatia...
Non discuto (mi ricordo della frase che è qui sopra sul discutere con gli idioti).
"Guardi, si tenga i 20 euro, vado in farmacia, compro la medicina, cambio i soldi e torno". Poi, mentre colo acqua sul pavimento gli chiedo:"Sa dirmi dov'è la farmacia a Misano Adriatico, sarà per caso sul corso?"
"No, è facile però, la terza o quarta via sulla destra, via della repubblica." E si rimette seduto.
Parto. Ovviamente diluvia ancora.
Arrivo a Via della repubblica. E' il corso che dicevo io...
In farmacia sono gentilissimi (per fortuna) e mi sbrigo subito. Torno dal medico burbero, gli sfilo i 20 euro e gliene do in cambio 5 e me ne vado.
Quando arrivo all'hotel sono una spugna zuppa...
La mattinata la trascorriamo insieme (madre, figli e nuore) a Oltremare per distrarre la mamma, innervosita dalla situazione. Paghiamo 23 euro a testa per vedere lo show dei delfini (mi viene in mente la canzone "Addio e grazie per il pesce" ...) poi torniamo a pranzo in hotel.
Mangiamo, un po' di riposo e poi nel pomeriggio si riparte.
Scendo con le valigie e... c'è una multa sulla Mini!!! 36 euro per divieto di sosta. Ma porc...
Tra imprecazioni varie carico tutte le valigie (mie, di Marta e di mia madre) sulla Mini e poi faccio salire le mie due donne e partiamo. Sull'autostrada mi fermo a fare benzina e mentre sto per risalire lo sguardo mi cade su uno dei 2 fendinebbia. E' inclinato all'indietro. Guardo meglio. Qualche disgraziato facendo manovra lo ha spinto indietro, piegandomi le barrette della griglia! Se con la multa avevo elencato i santi da gennaio a maggio, ora con la griglia piegata finisco direttamente l'anno.
Doveva essere un fine settimana rilassante al mare. Sono stati 1 giorno e mezzo passati sotto l'acqua tra pronto soccorso, guardia medica e farmacie, buttando soldi per ricette, delfini e multe.
Non c'è nulla da fare, Murphy era un'ottimista...

2 commenti:

Gloria ha detto...

Ho letto sommariamente... spero che prima o poi tu faccia una capatina a Lourdes!! :)

"PG" ha detto...

Ho trovato chiuso l'ultima volta...

COMING SOON

Video Detective Movie Previews

statistiche

flagcounter

free counters

whos.amung.us - visitor maps

page counter

Lettori / Readers