giovedì 16 ottobre 2008

Cammini per la strada

Cammini per strada
con gli occhi tuoi tristi,
curve le spalle, sbattuto il viso,
i pensieri altrove,
non sei più tu,
ma una larva.

D’improvviso un sussulto,
io dinanzi a te,
lo sguardo s’abbassa,
la voce sussurra:
no, tutto bene,
è la strada migliore.

Ciò che non puoi,
goffamente nascondi,
ciò che non vuoi,
scioccamente ripeti,
la via sembra migliore,
ma è la peggiore.

Ed io qui non riesco
a capire la mia solitudine,
lui è con te,
eppur non lo ami,
tu sei con lui,
eppur non lo brami.

Il tempo passa,
io non t’incontro più
deserta è la casa,
vuota la strada
i giorni scorrono,
io non ti chiamo più.

Lentamente,
mi stai perdendo
e sei sempre più sola.
Lentamente,
ti stai uccidendo
e son sempre più solo.

da "Cuore di Luna" di Pier Giorgio Cardoni, Futura Edizioni. Copyright©2012 - WOMEN@WORK

Nessun commento:

COMING SOON

Video Detective Movie Previews

statistiche

flagcounter

free counters

whos.amung.us - visitor maps

page counter

Lettori / Readers