giovedì 23 ottobre 2008

Il rosso e il nero

Salto all'improvviso da una finestra ad abbaino.
Volo, per un attimo nel vuoto, poi atterro su un tetto, piatto, di cemento, nero.
Mi trovo sopra un edificio, in un angolo dei camini di forma particolare mi mostrano col loro disegno che questo è il tetto del centro di giocattoli, giochi, marionette e affini della città. Ma non siamo in Italia, è una cittadina austriaca, forse tedesca, la sua skyline mi ricorda quella di Salisburgo. Guardo indietro, alla finestra. L'edifico è invece, quello di un centro di bricolage.
Spari.
I colpi improvvisi mi ricordano che sto scappando. Inizio a rotolare lungo il tetto, quando dalla stessa finestra da cui sono apparso, arrivano i miei inseguitori. Striscio e rotolo fino a dietro un muro, poi casco nel vuoto dietro la parete. Sono finito in una parte interna del tetto, con delle scale che portano ad un ingresso. La porta, nera, è chiusa.
Alzo lo sguardo, il cielo è rosso cupo, i miei nemici non si vedono.
Scivolo, letteralmente, attraverso la porta chiusa, entrando nel centro commerciale. Qualcuno mi sta aiutando, sento la sua energia, la sua volontà, ma non distinguo suoni. Allo stesso tempo percepisco i miei inseguitori, anzi, ora ne è rimasto solo uno, più grande, più forte. L'intero centro è come fosse dentro ad una bolla di vetro, vedo i vari negozi, come dietro ad una parete traslucida color ocra. All'improvviso sento, nella mia mente, che qualcuno sta cercando di imporre la sua supremazia su di me... è il mio inseguitore, che sta cercando di portarmi nel suo mondo di sogni dove non riuscirei più a liberarmi. Riesco a capire tutto ciò, oltrepasso la barriera traslucida, aiutato dall'altra presenza e, improvvisamente, tutto svanisce in un vuoto rosso e nero....

Nessun commento:

COMING SOON

Video Detective Movie Previews

statistiche

flagcounter

free counters

whos.amung.us - visitor maps

page counter

Lettori / Readers