lunedì 26 maggio 2008

Pubblicità ingannevole

La settimana scorsa trovo dei volantini, meglio, un depliant pubblicitario, di quelli piegati in tre parti. Pubblicizzava, appunto, la prima mostra mercato di piante rare ed inconsuete, che si sarebbe svolta a Perugia presso i Giardini del Frontone, nel fine settimana. Così, da appassionato, decido di andarla a vedere. Nel volantino, la disposizione degli espositori, il programma degli interventi di area congressuale e gli eventi collaterali, oltre al doveroso ringraziamento a sponsor e autorità. In più riferimenti per le informazioni, quindi telefono, mail e sito web. Nessun accenno agli orari e nessun accenno alle disposizioni di ingresso. Per cui domenica, dopo aver fatto un paio di volte il giro delle strade vicine per trovare un parcheggio, con la mia ragazza ci avviamo a vedere la mostra. Arrivati lì, ci aspetta una bella fila di gente, in coda davanti ai cancelli d'ingresso. Chiediamo spiegazioni e un ragazzo dell'organizzazione ci dice che l'ingresso è a pagamento. Obbietto che nel volantino pubblicitario non c'è scritto, mi risponde che non c'è mai scritto se l'ingresso è a pagamento o meno sui volantini. Ormai eravamo lì e ci mettiamo in coda. Arriviamo alla cassa e faccio notare alla ragazza della dimenticanza sul depliant del fatto che l'ingresso sarebbe stato a pagamento. La ragazza è visibilmente imbarazzata. Le dico che oggigiorno la gente non è più pecorona e stupida e quello che hanno fatto si è trattato di pubblicità ingannevole. Mi risponde sempre imbarazzata che è stata una decisione dell'ultim'ora e si scusa, ma tant'è, sono 2,50 euro a persona.
Entriamo, e in poco tempo visitiamo la mostra mercato, dove di piante rare e inconsuete ne vediamo ben poche, in mezzo a piante grasse, rose, limoni, olivi, orchidee e iris. Insomma piante che in un buon vivaio si possono vedere gratuitamente.
All'arrabbiatura della beffa del prezzo d'ingresso si è aggiunta la delusione per aver visto ben poche piante particolari. Peccato, un'occasione mancata per gli organizzatori. Ah, ovviamente non è che lascio stare con una sgridata a voce, per la faccenda del biglietto.

4 commenti:

Gloria ha detto...

Eh no, PG. Non passa solo la questione del biglietto, ma anche le piante rare che DOVEVI ASSOLUTAMENTE VEDERE!

"PG" ha detto...

Cioé?

Gloria ha detto...

Mi lamenterei anche di quello, no? Dov'erano queste piante rare? :)

"PG" ha detto...

NON C'ERANO!!! Sono rimasto delusissimo!!! Ce n'ho + io a casa, a momenti...

p.s.
domenica ci vediamo! fate una macumba pro-sole, please!

COMING SOON

Video Detective Movie Previews

statistiche

flagcounter

free counters

whos.amung.us - visitor maps

page counter

Lettori / Readers