mercoledì 13 agosto 2008

Frittatone di cipolle Vs. Etilometro

La cosa divertente, e drammatica allo stesso tempo, è che c'è gente che ci crede.
Come sapete se uscite con gli amici e vi scolate una birretta media, se al primo controllo di polizia vi fanno l'alcool test supererete i limiti imposti, e così scatta la multa, partono i punti e patente.
Ecco allora un branco semi-sterminato di furbacchioni della domenica escogitare i classici rimedi della nonna per evitare di essere beccati (che poi, le nostre nonne, si bevevano pinte di birra e poi giù in auto a tutto gas?).
Se chiedete ad un vostro amico o fate un giro sul web troverete tante soluzioni fai da te: si va dal bicchiere di coca cola (che potere abbia non si sa), alla mentina (di marca, perchè conta anche la marca), all'olio d'oliva (perchè essendo più leggero fa da tappo). Le due soluzioni più belle però le ho sentite oggi. Il tipo racconta di due sistemi infallibili, provati e sperimentati.
Premessa, devi aver alzato il gomito, quindi devi tornare a casa o cambiare pub/bar/discoteca senza farti beccare dall'etilometro.
Primo rimedio: mangiarsi una banana.
Non è dato sapere i poteri taumaturgici di questo frutto equatoriale (il che lascia spazio a infinite risposte a doppio senso).
E su questa soluzione ho riso, ma neanche tanto. Dove invece mi sono piegato in due dal ridere è stato al secondo rimedio: mangiarsi un fagotto/sandwich alla fittata....
Per prima cosa preparare/acquistare un fagotto alla frittata. Successivamente mettere il suddetto fagotto nel cassetto portaoggetti dell'auto e così equipaggiati uscire per la serata. Dopo aver sbevazzato a destra e a sinistra, sulla strada del ritorno si viene fermati dalla polizia. A questo punto prelevare il fagotto dal cassetto e mangiarlo (anche di fronte al poliziotto). Sarete miracolosamente salvati dal potere della frittata.
Che dire... il mitico Fantozzi con la sua amatissima frittatona di cipolle non avrebbe avuto nessun problema con il "palloncino" dopo essersi tracannato l'altrettanto amata familiare di Peroni gelata...

Nessun commento:

COMING SOON

Video Detective Movie Previews

statistiche

flagcounter

free counters

whos.amung.us - visitor maps

page counter

Lettori / Readers