Il Raduno che ho organizzato la settimana scorsa è stato il 4° in 8 anni di barchetta Club Italia. Infatti ne organizzo 1 ogni due anni (tranne nel 2004, quando oltre al raduno vero e proprio, ho improvvisato una zingarata alle cascate delle Marmore) Di seguito riporto la mia mail di ringraziamenti ai partecipanti che ho spedito sulla ML del Club, e nei commenti troverete le varie mail (o sms) di ringraziamenti e commenti dei partecipanti.
"Buon pomeriggio, è venerdì ed è già passata una settimana dal mio raduno.
Appena terminato mi sono ributtato a capofitto in questioni lavorative restate in sospeso che mi hanno tenuto impegnato fino a questa mattina. A dir la verità in mezzo ci ho infilato pure una magnifica giornata alla Festa dei Ceri di Gubbio e una serata con gli amici, barbecue + "Lost", ma il lavoro mi ha davvero rapito per 12 - 14 ore.
Per cui eccomi qua dopo una settimana a ringraziare tutti voi che avete partecipato, fregandovene altamente non tanto dei km da fare quanto del costo spropositato della benzina...
Al solito avrete visto un PG agitatissimo e quest'anno anche un peletto più nervoso, ma non ci posso far niente, organizzare e gestire raduni da un lato mi affascina e mi appaga dall'altro mi manda in agitazione mistica, perchè vorrei che tutto filasse liscio e che tutti si divertano e stiano bene.
La costante anche quest'anno è stata il ritardo con cui siamo arrivati ovunque, al ritrovo il sabato mattina, agli scavi poi, ai ristoranti e al teatro soprattutto. Non sarebbe un mio raduno altrimenti...
A causa dei ritardi ho però dovuto tagliare un bel pezzo di strada statale, riportandovi sulla 4corsie, e me ne scuso, ma altrimenti non avremmo fatto in tempo mai...
Mi scuso per alcuni problemi logistici che ci sono stati e ringrazio la disponibilità di alcuni di voi che mi mi ha permesso di risolverli, in particolare un grazie a Beppe e FunCool.
Grazie anche a Giancarlo, Romano, Roberto e sempre la coppia Beppe&FunCool, che mi hanno coadiuvato nel serpentone con le radio.
Mi è dispiaciuto che alcuni abbiano dovuto rinunciare, chi già prima del raduno (Tony), chi la mattina stessa (Terigio). Terigio facci sapere come sta tuo cognato e tantissimi auguri!!
Un vaffa (visto che è di moda) invece a due strani personaggi che nel cuore della notte di sabato (ore 2.09 per la precisione) mi hanno svegliato riportandomi con la mente ad una situazione già vissuta in Austria nel 2005 (solo che allora ero tra quelli che svegliavano), e che non si son fatti trovare poi quando sono sceso ad aprirgli il portone dell'Hotel. Ma vi pare possibile alla vostra età, cari Fede e Antonio, lasciare dormire da sole le vostre signore per uscire con due loschi figuri come Beppe e FunCool? Guardate che il Nonno (che ha il sonno leggero) ha sentito dei rumori sospetti provenire dalla camera di Antonio e solo la possente organizzazione di PG (che gli ha fatto credere che tali rumori provenissero da una discoteca) lo ha fatto distogliere dal pensare male sull'origine dei rumori (e non sapeva che Antonio manco c'era...)
Ci tenevo in modo particolare a portarvi a Perugia, la mia città, e a farvi conoscere il Teatro di Montecastello, un vero piccolo gioiello. Grazie quindi di aver condiviso con me questi due giorni (anche a chi c'è stato solo per un giorno, come Tiziana+Sauro e Marina+Claudio)
Un abbraccio a tutti e ci rivediamo al prossimo PG Raduno, nel 2010."
PG
14 commenti:
Di seguito vi copio i vari commenti e ringraziamenti che mi sono arrivati via mail o sms.
"Grazie PG, è stato proprio un bel raduno.Ci hai fatto vedere alcune cose che sono veramente delle rarità e che un normale turista difficilmente potrebbe scovare, il teatrimo poi....una bomboniera.Per il resto tutto bene, a parte Bologna per me evidentemente città ostica. Al ritorno, forse perchè distratto, forse perche in Italia le indicazioni te le mettono sempre in ritardo o nel posto sbagliato , sta di fatto che in mezzo a tutto quel casino bolognese ho preso per Milano anzichè per Padova.Risultato Modena, Mantova, Verona, Vicenza solo qualche kilometro in più comunque tutto bene, grazie ancora Mario"
"Ciao pg, ieri siamo arrivati a casa alle 20 e ci siamo abbioccati senza nemmeno ringraziarti x lo splendido raduno e le splendide esperienze che ci hai proposto, ma soprattutto volevo ringraziarti e complimentarmi x aver saputo ancora una volta trasformare un raduno di auto in un affettuoso e allegro ritrovo di amici ... tutto questo ovviamente perché l'organizzatore è un affettuoso e allegro Amico, cui tanti amici del club non possono fare a meno di dimostrare il loro affetto. Un grazie bello e speciale come i due giorni assieme che ci hai regalato. Fede&Glo"
"Un grazie a Piergiorgio (PG x gli amici) per lo splendido raduno organizzato, come al suo solito.......!!!!!!!!
Posti e cibo super ..... contornati da una insolita polvere alzata da due ........ Soci (.... B..... & ...V ....) che si sono divertiti un mondo ..... (ma anche noi a dire il vero ......)!!!!!!! Ottima la compagnia di vecchi e nuovi soci che ogni volta si rivedono con immenso piacere ...!!!
Grazie PG !!!!!!
Gianfranco - CIAK 2001"
"Un ringraziamento particolare a PG, non tanto per lo splendido raduno(scontato), quanto per aver aperto a quattro lazzaroni il portone dell'albergo alle tre di notte senza battere ciglio...o se preferite senza chiudere occhio Un saluto speciae al nuovo socio/cantante(?) Winnie dei Pooh per aver ingerito 18 kg di polvere sollevata da noi tutti nel tragitto sterrato, senza lamentarsi(o, se lo ha fatto,non lo si è capito...). Un abbraccio a tutte le persone speciali che hanno partecipato ed un saluto a tutti coloro che per varie ragioni non hanno potuto condividere questo momento.
P.S. Io sono ancora in viaggio(ho appena superato Roma) per il Friuli, dopo aver fatto tappa ieri sera a Caserta e siccome il viaggio è lungo e tedioso, scrivete mail, almeno leggo qualcosa. PeterPan"
"PG, oltre che essere un ottimo organizzatore, è pure uno splendido amico,anche quando lo metti in difficoltà.Mario"
"Un grazie speciale a PG che dopo la polvere ha pensato a un bel temporale che abbiamo beccato rientrando a Roma, ha pulito le nostre barchette alla perfezione. Il raduno è stato fantastico grazie ancora PG. Ivanio"
"GRAZIE !!!!!! PG !!!!! Non saprei cosa altro aggiungere...... Se non un po
di polvere :-)))
è Stato tutto stupendo peccato che I petrolieri prima o poi ci faranno fare
I raduni in bici.....
Nonno Nicola e la Nonna che continua a dirmi di chiederti quando farai il prossimo"
"Beh, i complimenti ci stanno tutti, PG. A prescindere dall'atmosfera
amichevole e allegra, anche i posti che ci hai fatto visitare e i posti
in cui abbiamo mangiato meritavano davvero. E pure il teatrino!!! :) Ho
fatto un po' di foto."
"e' stato uno dei peggiori raduni mai fatti...........si e' mangiata
troppa roba grassa, ho dovuto dormire con funcool, il teatro era
grosso come il cesso del mio ufficio, l'albergo puzzava di
cacca......meno male che la nostra stanza l'ha presa Mario corain,
era pieno di gnomi verdi che mi hanno seguito da Firenze fino a
Perugia combinando dispetti alle auto, fanatiche Harliste
napoletane, 2 cazzoni che hanno piantato su un polverone con le loro
auto da far invidia alla parigi dakar, un pazzo che andava in giro
con una Vacca a bordo, il brucomela piu' insicuro di tutti i
lunapark dele mOndo, troppe auto gialle, un museo tutto distrutto e
rovinato, e la compagnia lasciamo perdere..........a colazione
cercavo il miele ed era stato tutto mangiato da winnie de
pooh..........basta non faro' mai piu' raduno con voi........a mi
dimenticavo .un certo Pota che si e' messo a spacciare droga sotto
l'albergo ..e alle 2 di notte gridava perche lo facessero
entrare...........non solo funcool ha rubato un trattore.........
BASTA RADUNI SOTTO IL PO!!!!
Beppe torino lugano"
"Piergiorgio,
è difficile trovare le parole giuste quando tutto è stato detto ma anche noi volevamo ringraziarTi per le bellissime giornate trascorse nella Tua terra, siamo stati così soddisfatti che mi sono permesso di portarne a casa una discreta quantità anche se in polvere.
Grazie ancora
Debora & Antonio"
"Ehi PG..ecco il primo momento di tranquillità da quando sono rientrato dal raduno..
nè approfitto per esprimerti tutta la nostra gratitudine per il bellissimo week-end che ci hai fatto vivere..scenari bellissimi, ma soprattutto la compagnia e l'affetto di alcune persone care: il nostro nocciolo duro del BCI!
è stata un'impresa davvero dura domenica sera trovare la voglia di ripartire e salutarsi..
un grazie speciale..
P.S.
è davvero bello vederti insieme alla Marta..
Stefi & Corno?"
"Ma lo sai che più I giorni passano più ho nostalgia del tuo raduno.
Nicola"
"Ciao PG, come va?
spero tu ti stia riprendendo dalle ovvie fatiche del tuo raduno dell'umbria peraltro molto bello e divertente come sempre, pensiamo gia a quello del prossimo anno!!!!!!!!"
Posta un commento