sabato 7 febbraio 2009

Un nuovo lavoro

Serata a casa di amici, si beve qualcosa insieme e si fanno quattro chiacchiere. Ad un certo punto, il padre di un mio amico, mi inizia a parlare. E' un cinquantenne molto giovanile e sportivo, padre di un mio amico venticinquenne. Mi parla di un nuovo progetto lavorativo in cui mi vorrebbe far entrare. Si sta costruendo una sorta di outlet come ce ne sono già molti in giro per l'Italia, ma in questo caso sarà dedicato esclusivamente alla vendita di automobili. Per me ci sarebbe la possibilità di fare il direttore delle vendite, responsabile di tutti i venditori dell'outlet. Gli spiego che ho già un lavoro, in Comune, anche se non mi piace e certo mi piacerebbe cambiare. Però di questi tempi, arrischiarsi in nuove avventure è un po' rischioso. La serata finisce e torniamo ognuno a casa propria. Il giorno seguente il padre del mio amico mi viene a cercare. Indossa dei jeans marroni e un golfino di cachemere beige. Mi chiede di andare con lui a vedere l'outlet in costruzione. Il villaggio verrà costruito in un'area in provincia di Arezzo. Arriviamo. E' un'immenso cantiere, sembra proprio una piccola città, con tante casette, ognuna delle quali avrà un salone espositivo. Io dovrei gestire appunto tutti i vari venditori dei saloni. Mi viene presentato il presidente dell'impresa a capo di tutto questo progetto, un signore sulla 65ina, grasso, vestito in modo molto elegante, con un completo blu e cravatta tono su tono. Mi offre un sigaro e inizia a spiegarmi che ha già aperto in Italia alcuni di questi outlet di automobili e che stanno funzionando molto bene: infatti i clienti hanno la possibilità di scegliere tra una gran quantità di modelli senza fare tanti giri.
Torniamo a casa e gli prometto di pensarci su. Infatti ne parlo con la mia compagna. Si tratterebbe per me di una buona opportunità di crescita lavorativa, sempre che dietro ci sia una società seria. Passano un paio di giorni e il padre del mio amico ritorna insieme al presidente della società. Vogliono assolutamente che io vada con loro a lavorare e mi fanno un'offerta economica: stipendio fisso di 4400 euro mensili, 14 mensilità, più una percentuale su tutte le vendite di auto effettuate; in più l'auto di servizio, perchè la sede sarà appunto Arezzo.
Il sogno svanisce con me che rimugino sull'offerta ricevuta... senza sapere se ho poi cambiato lavoro o no...

Nessun commento:

COMING SOON

Video Detective Movie Previews

statistiche

flagcounter

free counters

whos.amung.us - visitor maps

page counter

Lettori / Readers