venerdì 11 luglio 2008

Un uragano, quattro anni fà...

Ieri ho messo una nuova frase sullo spazio di benvenuto in questo blog, presa a prestito dal film "Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello", All we have to decide is what to do with the time that is given to us, che tradotta significa "tutto ciò che dobbiamo decidere è cosa fare del tempo che ci è stato dato"...
...Sono alcune notti che non sogno più, o almeno non ricordo i miei sogni... in cambio penso molto e la mente torna indietro nel tempo. I miei pensieri vanno a come la vita cambia improvvisamente.
Spesso le persone, me incluso, vivono la propria vita con una tranquillità preimpostata, ovvero impostano la propria vita in modo da ottenere la tranquillità. Studi, lavori, amori, tutti scelti e organizzati per proseguire senza grossi problemi il proprio cammino.
Poi, all'improvviso succede qualcosa. Ci si sveglia una mattina ed è cambiato tutto.
I più fortunati se ne rendono conto e questo cambio è dovuto a loro (rimettendosi a studiare, cambiando lavoro, rivolgendo il proprio amore altrove), altri si trovano invece travolti dalla nuova situazione. Ed in questo caso, anche se non siamo stati noi a decidere di cambiare, bisogna svegliarsi in fretta e rendersi conto che non si può stare lì ad aspettare gli eventi, bisogna muoversi. Può anche non essere un cambio totale ma solo un passaggio ad un livello superiore, ma anche così bisogna muoversi.
Se poi, come nel mio caso, la vita prima cambia tutte le tue carte e poi ti porta ad un livello superiore, oltre a muoversi bisogna tirare fuori tutta la forza.
Quando l'uragano che mi ha travolto è passato, ho impiegato quasi un anno a capire cosa fosse successo, poi mentre impiegavo i mesi successivi a superare la cosa, venivo travolto da altre tempeste, per cui solo dopo un altro anno sono riuscito effettivamente a mettere in ordine la mia vita. Ed ho scoperto di avere forza e prontezza d'animo che non immaginavo.
Da allora, nonostante le acque si siano calmate (sono passati 4 anni), vivo in modo nuovo, senza impostare niente, non inseguendo la tranquillità, ma cercando solo la felicità momentanea.
Ed è mettendo insieme tanti piccoli tasselli di felicità che sorrido quando mi guardo allo specchio.

Nessun commento:

COMING SOON

Video Detective Movie Previews

statistiche

flagcounter

free counters

whos.amung.us - visitor maps

page counter

Lettori / Readers