venerdì 4 luglio 2008

Tesi di laurea

In alcuni post ho riportato brani e poesie che ho scritto in passato. Ovvio che non sono un poeta nè uno scrittore, ma come il 90% delle persone ho degli scritti nel cassetto. Per la verità di poesie ne ho ancora, e prima o poi riprenderò a pubblicarle. Ora invece mi sono riproposto di pubblicare un'altra cosa, di cui sono sempre l'autore, ed è questo il motivo della premessa. Volevo pubblicare la mia tesi di laurea (scritta in parte in inglese) su un opera letteraria spagnola di inizio '500. Si tratta de "La Celestina" di Fernando de Rojas. Perchè ho scritto in inglese una tesi su un'opera spagnola e non nella sua lingua madre? Beh, perchè mi sono laureato in lingua inglese, ma soprattutto perchè la tesi verteva sull'influenza che "La Celestina" ebbe sulla letteratura inglese contemporanea.
Non è che sia venuto fuori un capolavoro di tesi, ma comunque l'argomento è interessante. Perciò credo meriti la lettura. Però mi raccomando, non me la copiate spudoratamente, se siete interessati contattatemi, ne parleremo e vi dirò i riferimento bibliografici. Se seguite il blog la ritroverete via via, in vari post, raggruppati con la stessa etichetta di questo.

1 commento:

icola85 ha detto...

Ciao!io sto scrivendo la tesi di laurea sul successo che ha avuto la celestina nei teatri italiani,dove posso contattarti per avere informazioni?Grazie mille anticipatamente.

COMING SOON

Video Detective Movie Previews

statistiche

flagcounter

free counters

whos.amung.us - visitor maps

page counter

Lettori / Readers