sabato 10 novembre 2007

Caccia alla Mini - Antefatto

Tutto è nato da uno sfortunato evento. Il mio carissimo amico, il Conte di Galciana, del quale vi ho già parlato, ha avuto un brutto incidente senza conseguenze per lui ma invece pesantissime per la sua bellissima e adorata Fiat barchetta. Dopo aver consultato carrozzieri e meccanici e constatato che il gioco non valeva la pena, decide di non ripararla ma di usare i pezzi per l'altra barchetta che ha in famiglia e di vendere le restanti parti.
nel decidere questo si consulta anche con me che convengo con i suoi pensieri. A questo punto la brillante idea: "E se al posto della barchetta mi comprassi una Mini di quelle classiche?" Grande idea, dico io, che per la Mini coltivo una passione nascosta e mai soddisfatta. E iniziano i primi scambi di consigli su dove e come cercare e su quale versione orientarsi. Finito di parlare con lui mi torna in mente tutte le volte che ho pensato di comprarmi una Mini... A dire il vero una volta ne avevo comprata una, nel 1994, una British Leyland Mini Clubman Estate 1.1 del 1980, arancione, bellissima... Purtroppo 6 mesi dopo una disgraziata di signora in Seat Marbella pensò bene di venirmi addosso senza frenare... e così l'ho dovuta rottamare, la Clubman...
Tornado a noi, scambio un altro po' di mail con il Conte e alla fine mi decido: comprerò anche io la Mini. E fu così che iniziò la ricerca, o meglio, la caccia alla Mini.

Nessun commento:

COMING SOON

Video Detective Movie Previews

statistiche

flagcounter

free counters

whos.amung.us - visitor maps

page counter

Lettori / Readers