sabato 10 novembre 2007

Fantasmi

Nel viaggio onirico di questa notte mi sono ritrovato in una villa, circondata da un bel parco. Insieme a me, in casa, c'erano 2 bambini. L'iniziale tranquillità della situazione si trasforma in qualcosa di inquietante quando i bimbi mi raccontano che nella casa e nel parco circostante ci sono i fantasmi. Ovviamente non prendo sul serio i loro racconti, pensando a fantasie infantili. Li accompagno al piano di sopra, e li lascio a giocare nella loro cameretta. Poi suona il campanello della porta. Vado ad aprire e mi trovo davanti un signore che conosco. E' un avvocato perugino coon cui ho avuto rapporti di lavoro 15-20 anni fà. Ma è diverso dal solito. Cioè normalmente è un signore alto circa 1,90, spessi occhiali da vista, capelli neri e sempre bianco in volto. Invece davanti a me si presenta sempre alto ma con i capelli completamente bianchi, abbronzatissimo in volto e senza occhiali. Accanto a lui ci sono altre due persone ma non riesco a identificarli, per tutto il sogno resteranno sempre due ombre scure. Ad ogni modo l'avvocato mi riconosce, mi saluta e mi dice di aver saputo che nella casa ci sono i fantasmi ed è venuto a controllare. Lo accolgo con scetticismo ma andiamo nel parco a controllare. Esco da casa e mi accorgo che siamo in piena notte. Una volta nel parco, con molto sarcasmo mi metto a chiamare ad alta voce i fantasmi, nonostante che l'avvocato mi ripeta di non scherzare su queste cose. Comunque dopo ripetuti tentativi non succede nulla e mi incammino verso casa, molto soddisfatto di aver dimostrato di aver ragione. Ma, mentre stiamo camminando inizia a succedere qualcosa... uno dopo l'altro i vari irrigatori del prato iniziano ad attivarsi, dal più lontano fino a quello più vicino a noi. Mi giro per capire per vedere se c'è qualcuno che li sta accendendo e nel buio della notte vedo una macchia luminosa, di forma più o meno rettangolare, grande come un cuscino, e con delle appendici alle 4 estremità, come fossero dei piccoli arti deformi. La macchia sta venendo ad alta velocità verso me e quando è vicina vedo chiaramente un ghigno sulla parte anteriore... Mi giro spaventato verso gli altri presenti che per tutta risposta mi guardano con l'espressione "te l'avevo detto"... E allora comincio a correre verso la casa ma sono così spaventato che mi sveglio di soprassalto...

4 commenti:

Gloria ha detto...

Una cosa che salta all'occhio è il due, che si ripete nel sogno: due bambini, due ombre scure. Che significato ha per te il due? La copia? Comunque... pare che qualcuno che tu stimi molto ti stia dicendo che nella tua vita c'è qualcosa che non va, ma tu non ci credi. Pensi che siano baggianate, non è vero che è così, figuriamoci! Per te va tutto bene. A riprova dei fatti, cerchi di dimostrare in tutti i modi che non è vero. Ma quando ti lasci andare un pochino alle tue certezze e smetti di essere razionale, ecco che la verità balza agli occhi e, purtroppo, è proprio come te l'avevano spiegata gli altri. E a te non resta che constatare la ragione altrui. Questo ti spaventa. Quello in cui credevi in realtà non è così solido come vuoi dare a vedere e la cosa, più che spaventarti, a mio avviso, ti fa soffrire.
Una domanda: con Marta tutto bene?

Gloria ha detto...

"coppia", con due P. :D

"PG" ha detto...

Wow!
Dunque, con Marta tutto perfetto. Con la relazione precedente tutto perfetto (nel senso che pur terminata siamo in ottimi rapporti), con la mia ex-moglie non ci sentiamo da diversi mesi.
Problemi ce l'ho semmai con il lavoro, nel senso che non sono per niente soddisfatto, ma questo è un discorso lungo...
Cmq grazie, sei straordinaria.
P.S.
E il sogno sul sottopasso?

Gloria ha detto...

Il sogno del sottopasso lo devo rileggere con calma, troppo lungo e complesso. :)

COMING SOON

Video Detective Movie Previews

statistiche

flagcounter

free counters

whos.amung.us - visitor maps

page counter

Lettori / Readers