mercoledì 14 novembre 2007

Le Opinioni di Jean Santin, capitolo 8

“Italiano, lingua maledetta”

1. Vedi, vedi, questo è uno pisicofarmaco.
2. Mi ha rovinato la tecnologizzazione: l’ingigantimento della tecnologia del mondo agricolo.
3. A piedi! A piedi! Qui siamo ascettici!
4. C’è l’inquinazione.
5. C’era una signora un po’ alluttata... con aria cadaverica.
6. Sono stato da Leopardi e forse è stato l’unico viaggio intellettualistico che abbia mai fatto nella mia squallida vita.
7. Vado a prendere un bocchino d’aria.
8. Il dramma fu che mi promossero ad Italiano e mi bocciarono dove invece andavo bene.
9. Da piccolo avevo i diti a quadrettino.
10. Me sa che a me più che una lavatrice me servirà una levatrice.
11. Gli ho dato il massimo di inchiostrosità.
12. Il pillottino è una pila piccola, mentre il bevaio è fatto così...
13. Devo fare le seghe al marmo.

Nessun commento:

COMING SOON

Video Detective Movie Previews

statistiche

flagcounter

free counters

whos.amung.us - visitor maps

page counter

Lettori / Readers