domenica 14 settembre 2008

Contromano

Sarà stata la settimana appena finita, che ho passato a iper-lavorare, e quindi la sera ero decisamente stanco, oppure il fatto che sono abbastanza stressato, ma l'altra notte dal sonno ne è uscito fuori un sogno particolare, dove c'erano sia mio fratello che mia madre.
Io mi trovavo in montagna, in attesa di prendere la seggiovia per andare su una pista da sci. Siccome l'attesa era un po' lunga, data la fila, mi arrampico sul primo pilone e salgo fino in cima. Da qui inizio a fare l'equilibrista camminando sopra i tralicci della seggiovia, in direzione della montagna. Nel frattempo l'immagine si sposta allo chalet che avevamo affittato dove vedo mio fratello che dorme in un letto. Poi torno a vedere quello che succede sotto di me ed ecco che scorgo la mia barchetta. Alla guida c'è mia madre. Mi ricordo che aveva rotto la sua e le avevo prestato la mia auto. Però mia madre compie una manovra non corretta: infatti imbocca la superstrada dal senso contrario! Allarmato dal pericolo che sta correndo, prendo il cellulare e chiamo la polizia stradale, poi mi metto a correre sui tralicci per ridiscendere.
Nel frattempo mio fratello è sempre nella sua camera nello chalet, a dormire.
Arrivo alla stazioncina di partenza della seggiovia, e poco dopo la polizia mi riporta mia madre, avvolta in una coperta - come nei film americani quando recuperano un superstite di qualche sciagura - ma sta bene. E' un po' invecchiata ed ha i capelli ricci, invece che lisci, ma sta bene. Tranquillizzato chiedo come è andata. La polizia mi spiega che hanno faticato un po' a fermare mia madre, inseguendola per un po'. Già mi immagino mia madre che infastidita dice "E questi qua che vogliono?"... Comunque dopo un lungo inseguimento l'avevano bloccata e fatta parcheggiare in una piazzola di sosta. A questo punto mi accorgo che mia madre me l'hanno riportata ma la mia barchetta no e allora chiedo. E mi dicono che essendo stato commessa un'infrazione grave, l'auto è sotto sequestro e non me la restituiranno...
Torniamo a piedi allo chalet, dove mio fratello continua a dormire beato...
Qui finisce il post.

Nessun commento:

COMING SOON

Video Detective Movie Previews

statistiche

flagcounter

free counters

whos.amung.us - visitor maps

page counter

Lettori / Readers