mercoledì 5 settembre 2007

Inseguito nei sotterranei

Mi trovo nei sotterranei di un castello, con corridoi al buio e pareti in pietra. Sono insieme ad altre persone e stiamo scappando. Siamo inseguiti da, all’apparenza, creature mostruose, ma che si rivelano essere altri esseri umani, molto alti, quasi calvi e vestiti di stracci. Ogni volta che catturano uno di noi lo legano e poi gli fracassano il cranio per impossessarsi del cervello, che si metteranno (con un’intervento chirurgico al volo) dentro la loro testa. Vengo catturato da uno di questi esseri, che mi racconta la sua storia, dicendomi sia il suo nome che il soprannome. E mi spiega che tutti loro sono stati a vario titolo persone sbeffeggiate e derise da ragazzi, presi in giro perché magari non svegli come altri. Ora però hanno scoperto che possono sostituire il loro cervello con quello di altre persone e diventare esseri umani normali. Mentre mi spiega tutto questo riesco a liberarmi e a scappare. Dopo una lunga fuga riesco a uscire dai sotterranei insieme agli altri del mio gruppo, di cui però almeno 2 o 3 sono stati catturati e uccisi.

2 commenti:

Gloria ha detto...

Per caso... hai forse paura di finire in miseria? Oppure... magari ritieni di avere idee brillanti, innovative e che qualcuno possa portartele via e prendersene il merito? Qualcuno che, magari, non ha le tue stesse competenze o esperienza? Nel sogno è quasi come se tu subissi una specie di "caporalato" da gente che, prima di te, ha subìto lo stesso "trattamento" dagli altri e quindi si rifà su di te e sui tuoi compagni.
Ti trovi bene al lavoro o ti senti sottovalutato, sfruttato, poco gratificato? Il fatto che tu riesca a scappare e a liberarti potrebbe solo significare che tu SAI che c'è una via d'uscita, conosci il modo per uscire da questa situazione, anche se questo significa che qualcun'altro ne farà le spese al posto tuo (vedi i 2 o 3 catturati ed uccisi). Sì, credo che i tuoi sogni abbiano molto a che fare con l'ambiente di lavoro in cui vivi...

"PG" ha detto...

Non ho paura di finire in miseria... non ho mai avuto molto denaro e anzi ci sono stati periodi in cui ho dovuto fare dei magheggi per tirare avanti. Piuttosto, anche per la mia vanità, ritengo di avre idee brillanti, quello si. :)
Grazie per i tuoi commenti, se vuoi ci sono altri sogni precedenti da leggere e commentare.
Un abbraccio
PG

COMING SOON

Video Detective Movie Previews

statistiche

flagcounter

free counters

whos.amung.us - visitor maps

page counter

Lettori / Readers