martedì 25 settembre 2007

Vivere d'aria

Utente: "Buonasera, mi serve l'attestazione ISEE, lei può calcolarmela?"
Impiegato. "Certo, si accomodi. Mi servono alcuni dati. La composizione del suo nucleo familiare, per iniziare."
U: "Si, siamo in 4, io la moglie e i 2 figli. Sono in auto che aspettano li devo chiamare?"
I: "No, non serve. Bene, in 4. Poi i dati della casa, quindi il valore catastale se è di proprietà, o l'importo dell'affitto se siete appunto in affitto."
U: "Ah, no, non siamo proprietari e neanche in affitto. La casa ce l'hanno data i miei genitori gratis."
I: "Ok, bene, comodato d'uso gratuito, canone zero, allora. Poi devo immettere i dati relativi ai redditi suoi e di sua moglie, relativi allo scorso anno."
U: "Mia moglie è casalinga, non ha redditi. Io sono un imprenditore, ma l'anno scorso non lavoravo, quindi redditi zero pure io. I bambini studiano..."
I: "Bene. Metto zero. Mi servono gli importi dei vostri risparmi alla data del 31 dicembre dello scorso anno, quindi c/c, libretti al portatore, ecc."
Suona un telefono cellulare.
U: "Pronto, ciao, si scusa sono in un ufficio, ti richiamo io... I risparmi diceva? Ah, no guardi, non abbiamo niente da parte."
I: "Ok, niente anche qui. Immobili di proprietà non ne avete. Ora imposto il calcolo. Ecco fatto, ISEE pari a zero. Ora le stampo tutto... ecco a lei."
U: "Grazie, buonasera."
I: "Buonasera."
PG

3 commenti:

Gloria ha detto...

i, che fai, copi? :)

"PG" ha detto...

eheheheh :))))
No, non copio, è una cosa che è realmente accaduta... però mi sei venuta in mente... :)

Gloria ha detto...

Ah, di questo non ho dubbi. La gente strana è dappertutto! :)

COMING SOON

Video Detective Movie Previews

statistiche

flagcounter

free counters

whos.amung.us - visitor maps

page counter

Lettori / Readers