domenica 2 settembre 2007

Sabbie mobili

Mi trovo in una spiaggia, molto lunga e con sabbia chiara. Improvvisamente mi accorgo che in alcune zone la spiaggia inghiotte persone e cose... sono sabbie mobili. Mi do subito da fare per recintare le parti pericolose. Qualcuno delle persone presenti mi chiede il perchè e gli spiego della presenza delle sabbie mobili. Non mi crede, dice solo che è una questione di peso. Allora prendo una formica nera e la poso sulla sabbia: subito sprofonda. Il tipo incredulo mette a sua volta i piedi sulla sabbia e sprofonda anche lui, scomparendo completamente. Riprendo a recintare e poi mi accorgo di una cosa stranissima. Le persone, animali e cose che erano sprofondate, riemergono 300-500 metri più in là. Più tardi ho notizie che alcuni sono addirittura riemersi dall'altra parte (e qui il sogno non è chiaro) ma non si riesce a capire se è all'altro capo del pianeta o dall'altro lato della spiaggia (un po' come se il mondo fosse piatto).

2 commenti:

Gloria ha detto...

Mumble, dunque, vediamo... il sogno è sicuramente una tua paura, che fondamentalmente è quella di non essere creduto. Ma il problema è che benché tu sia sicuro di quello che dici (nella vita reale, non nel sogno), poi hai sempre il timore di essere smentito dalle tue stesse parole (le persone riappaiono, solo un po' più in là). Forse stai vivendo un momento di confusione. Sei convinto di CREDERE realmente in qualcosa, ma hai anche paura di essere smentito dai fatti. C'è qualcosa che, sotto sotto, ti tormenta, qualcosa che dovresti chiarire a te stesso. O ci credi o non ci credi, e se anche fosse che cambi idea, è pur sempre una cosa "umana" cambiare prospettiva, cambiare opinione o, semplicemente, cambiare. Sei in conflitto con te stesso, anche se stai cercando, a fatica e senza esser creduto, di "sistemare" le cose.
Questo, almeno, è quello che sembra emergere da questo sogno.

"PG" ha detto...

"(le persone riappaiono, solo un po' più in là)"
Questo è bellissimo!
Beh, che ti dico, riemergo da alcune "prove di vita" faticose e impegnative che hanno impegnato i miei ultimi 2 anni nel riuscire a superarle... Forse si, magari le mie certezze sono minate da dubbi che ancora girano nel mio subconscio.
PG

COMING SOON

Video Detective Movie Previews

statistiche

flagcounter

free counters

whos.amung.us - visitor maps

page counter

Lettori / Readers