mercoledì 10 ottobre 2007

E' un modo di dire, brutta diavola!

Le persone sono un mondo variegato e interessante e spesso divertente. Tra quelle che conosco ce n'è una che ha dei modi di dire particolari. I suoi intercalari sono unici. Eccone un campionario (scusate per parolacce e imprecazioni):

‘l morto sta 'nte la bara

E mica ‘n vengo da Boneggio!

Chi al mare, chi ai monti, a lavorà ce stan sempre i tonti

E brutta diavola!

‘na volta i lupi a Gubbio eron così, ora… bah!

E’ ‘na zoccola internazionale!

Quilla è 'na zoccola da sbarco!

Guarda che te gonfio come 'na zampogna!

Quillo è tonto! ‘nco la T de tabacco.

E già sie! ...

Credetemi pure…!

Brutta selvatica!

Madonna cangura!

Me pare la madonnina de le castagne secche!!

Dua sem gionti… a Betlemme, gravidi, gravidi..

Tu qui ce vogliono i milioni! Io n’ c’ho i cicombolii, figuriamoci i meloni…

A momenti, freghino..

Ade' guardo si se libera 'n posto de glucchista al Tevere.

3 commenti:

jackflash ha detto...

le donne von chi omi...

"PG" ha detto...

E ' fiolo s'è acorto, finalmente...

Ho idea che 'l tu blog n' promette gnente de bono... eheheheh :-)))
M'ho 'l linko al mio

jackflash ha detto...

Sil tempo tiene promette bene.... ('lmi blogghe)
Al limite du vite e glielbuttsue... manc'nagoccia!!

COMING SOON

Video Detective Movie Previews

statistiche

flagcounter

free counters

whos.amung.us - visitor maps

page counter

Lettori / Readers