sabato 20 ottobre 2007

Finiremo come in Birmania?

Quando ho aperto questo blog, l'ho fatto con l'intenzione di raccontare i miei sogni e ironizzare su ciò che mi capita di vedere. Era, ed in realtà lo è ancora, mia ferma intenzione di non parlare di politica. Purtroppo, e me ne scuso, questa volta lo devo fare, l'argomento è troppo importante e mi tocca da vicino. Anzi tocca tutti i blogger, o comunque chiunque abbia un sito in rete.
Questa mattina ho fatto il solito giro tra le testate online e quando sono finito su Repubblica, ho letto un articolo a cui non volevo credere: il cdm aveva presentato un ddl con cui in parole povere metterà (una volta diventato legge) un bavaglio alla rete. Mi sono detto, va beh, stanno scherzando. Poi stasera mi ritrovo che invece no, è vero. E anche Beppe Grillo giustamente si scaglia contro con un suo post. Per la miseria, ma che intenzioni hanno questi qua? vogliono davvero portare l'Italia, dall'Unione Europea all'altra estremità del pianeta, e far finire la libertà di espressione come nell'ex-Birmania, ad esempio?
Per continuare a scrivere quello che in fin dei conti sono quattro scemate in fila, mi dovrei iscrivere ad un registro, pagare delle imposte, comprare dei bolli, presentare domande, fare file in chissà quali uffici!!! Ma ci rendiamo conto?
Probabilmente blog grandi e importanti come quello di Grillo riusciranno, come lui stesso scrive a sopravvivere "emigrando" all'estero, (il termine corretto a questo punto è "andando in esilio"), ma quelli piccolini come il mio, di sicuro chiuderanno. E che dire dei vari siti web, come quello dei miei amici del barchetta Club Italia: rientreranno anche loro nell'attività editoriale, per il semplice motivo di parlare e promuovere raduni di auto?
Io non riesco a crederci, e spero proprio che qualcuno si opponga, ma per arrivare a questo tutti noi blogger dobbiamo alzare la voce, URLARE che non venga approvata questa nuova scandalosa norma. La libertà di parola e di espressione è la principale forza di un paese libero. Quando viene a mancare significa che quel paese non è più libero ma sotto dittatura.
Alcuni link per capire meglio:

Nessun commento:

COMING SOON

Video Detective Movie Previews

statistiche

flagcounter

free counters

whos.amung.us - visitor maps

page counter

Lettori / Readers