mercoledì 31 ottobre 2007

Piccolo sfogo linguistico

Su un muro della mia scuola (Liceo Ginnasio) c'era una scritta molto esplicativa: "Bassscctaa nonnnepossoppiùù!!!" probabilmente da pronunciare con la "sc" strisciata...
Ecco, oggi non ne posso più di impiegare/sprecare tempo per farmi capire dai miei interlocutori allo sportello che - se va bene - trasformano invito in invitazione, ricongiungimento in raggiungimento, un'autentica in autentificazione, ininterrottamente in interrottamente o una cessione in cessazione... Se va male invece mi ci vuole una consulenza linguistica e per fortuna che ho una laurea in Inglese e Spagnolo...
"Buongiorno. Che deve fare?"
"Eeh?"
"Lei, che è venuto a fare qui?"
"Aah"
"Deve fare qualche documento qui? Deve chiedere qualcosa?"
"Sì?"
"Bene. Che deve fare?"
"Eeh?"
Insomma, come dice una mia collega, alla fine della giornata ho sprecato 7000 km di fiato...

5 commenti:

Gloria ha detto...

Salve, buongiorno, passavo di qui e ho pensato di venire a salutarla. Nel frattempo avrei bisogno di alcune visure catastali, un certificato di malattia, uno di sana e robusta costituzione, dovrei fare vidimare questa denuncia, poi vorrei un etto di prosciutto cotto senza grasso, grazie, e una vaschetta di carciofini sott'olio. :) Quant'è?

"PG" ha detto...

Avanti il prossimo!!!

Gloria ha detto...

PG, ti prego, cambia foto! Sembi il nonno di Bond. James Bond. :)
Non ti rende merito, sei molto meglio di così!

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

imparato molto

COMING SOON

Video Detective Movie Previews

statistiche

flagcounter

free counters

whos.amung.us - visitor maps

page counter

Lettori / Readers